Recesso, resi e garanzia

Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso in base a quanto stabilito dalle norme di legge in vigore , entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti, contattando il venditore per le modalità di restituzione. Verranno accettati solo i resi di merce in perfetto stato e nel suo imballo originale accompagnati dalla relativa fattura o se mancante dalla ricevuta di accettazione della merce.

Salvo deroghe eccezionali non è mai previsto il reso di prodotti come: caffè, biscotti, colombe, panettoni, torroni, cioccolate, pandori, uova di pasqua ecc. acquistati sul sito.

Tutti i prodotti diversi da quelli alimentari sono coperti dalla garanzia di legge. La garanzia perde ogni efficacia quando vengono apportate modifiche da parte del cliente ai prodotti.

Il bene dovrà essere restituito a cura e onere del cliente entro 14 giorni dalla data in cui il cliente stesso ha comunicato la decisione di recedere In caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati il diritto di recesso non si applica.

Salvo diverse disposizioni l’Enoteca Costantini, una volta ottenuta la restituzione dei prodotti si impegna ad effettuare il rimborso dell’importo effettivamente versato dal cliente.

Il rimborso comprende sempre le spese di spedizione sostenute dal cliente al momento dell’effettuazione del ‘ordine In caso di prodotti difettosi , il cliente è tenuto a conservare e rispedire al venditore le bottiglie con almeno i ¾ del contenuto con i relativi tappi originali e ben sigillati.

Ricevuta la merce ed accertata l’anomalia sarà Nostra cura provvedere alla sostituzione del prodotto difettoso o al rimborso del prodotto reso, compresi i costi di spedizione sostenuti dal cliente per il reso.